Se avete bisogno di assistenza per ripristinare il funzionamento del vostro impianto Sky vi starete chiedendo a chi rivolgervi. Sappiate che ormai sul territorio si trovano numerosissimi centri autorizzati Sky dove troverete personale competete formato appositamente per fornire per gli impianti satellitari di varie tipologie.
Eccone ad esempio uno: assistenza Sky Roma
Con molta probabilità dovrete fornire indicazioni sulla tipologia di impianto presente nella vostra abitazione e sulle caratteristiche dello stesso. Vediamo quali sono i principali tipi di impianto Sky e quali i problemi principali per cui richiedere assistenza.
Le tipologie di impianto Sky satellitare
Se abitate in una casa indipendente con ogni probabilità avrete installato un impianto singolo con la parabola situata sul tetto della vostra abitazione. In questo caso assicuratevi che l’accesso al tetto sia disponibile così da permettere al tecnico di raggiungere facilmente l’antenna nel caso in cui il malfunzionamento sia da imputare, ad esempio, ad un errato posizionamento della parabola.
Se invece vivete in un condominio dovete verificare se il vostro impianto sia individuale o condominiale.
Nel caso dell’impianto individuale potreste avere la parabola installata sul vostro terrazzo o balcone privato (e in questo caso il tecnico non avrà difficoltà ad effettuare tutte le dovute verifiche direttamente dal vostro appartamento) oppure sulla terrazza o sul tetto condominiale. In questa seconda ipotesi è sempre bene informarvi tramite l’amministratore o il portiere dello stabile che l’accesso alla parabola sia libero così da permettere al tecnico dell’assistenza di poter effettuare tutte le verifiche necessarie per ripristinare il funzionamento del vostro impianto.
Se invece siete serviti da un impianto condominiale è sempre bene informare l’amministratore del malfunzionamento. In questo modo il condominio potrà attivarsi per far effettuare una verifica sia interna che esterna all’appartamento e risolvere il problema.
Cosa fa un centro assistenza Sky?
I tecnici dei centri assistenza Sky Roma sono formati per risolvere una vasta gamma di malfunzionamenti. I principali problemi sono quelli legati alla ricezione del segnale il cui difetto può risiedere sia in un malfunzionamento dell’antenna che in un’errata impostazione del decoder.
Se non riuscite a risolvere il problema in autonomia, ad esempio con un reset del dispositivo, è probabile che il malfunzionamento risieda nell’antenna che riceve il segnale satellitare. Sarà il tecnico a valutare se sia necessaria una sostituzione o se sia sufficiente, ad esempio, un riposizionamento affinché la trasmissione del segnale venga facilmente ripristinata.
Potrete in questo modo risolvere il vostro guasto velocemente e ripristinare la visione dei vostri canali tv preferiti.